Bardiani CSF Faizanè, gli uomini per Giro dell’Appennino e Trofeo De Gasperi

La squadra si divide per le corse italiane del 2 Giugno

La Bardiani CSF Faizanè torna subito in azione. A pochi giorni dalla conclusione di un Giro d’Italia in cui il team ha ben figurato pur mancando il successo, la squadra di Bruno e Roberto Rerveberi sarà impegnata in un doppio appuntamento sul territorio italiano per le corse di giovedì 2 Giugno: Giro dell’Appennino e Trofeo De Gasperi. Due prove che confermano il nuovo progetto della storica squadra emiliana, che alle prove per professionisti affianca quelle dedicate ai giovani, mischiando gli organici per un percorso di affiancamento, maturazione e crescita graduale, senza precludere la voglia di fare risultato.

I DS della giovane formazione professional hanno scelto sette corridori per entrambe le corse. Sul percorso del Giro dell’Appennino, cinque GPM che caratterizzeranno il percorso da Novi Ligure fino a Genova con la dura salita della Madonna della Guardia come ultima asperità di giornata, saranno Filippo Zana e Luca Covili i capitani, entrambi reduci da un Giro d’Italia positivo. I due giovani italiani saranno supportati da Henok Mulubrhan, Alessio Martinelli (già vincitore di due gare under23 nel mese di maggio), Alessio Nieri, Omar El Gouzi e Alessandro Santaromita. In ammiraglia ci sarà Roberto Reverberi.

L’altra corsa che si svolgerà nel giorno della Festa della Repubblica è il Trofeo De Gasperi, con partenza da Pergine Valsugana e arrivo a Bassano del Grappa, che presenta un percorso vallonato con strappi e discese nella seconda parte di gara. Per questa corsa Elite-Under 23 il DS Luca Amoriello ha selezionato sette corridori: i veterani della squadra Enrico Battaglin e Filippo Fiorelli vestiranno i panni dei capitani designati, coadiuvati da giovanissimi come i classe 2003 Alessandro Pinarello e Giulio Pellizzari. Al via ci sarà anche Filippo Zoccarato, reduce dall’infortunio al Giro e desideroso di recuperare la condizione al più presto. Completano il roster della formazione verde-viola Luca Colnaghi e Alex Tolio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio